Sono un Artista Lirico in attività da oltre 20 anni presso importanti istituzioni, tra cui: Scala di Milano, Maggio Fiorentino, Petruzzelli di Bari, Verdi di Trieste, Bayerische Staatsoper, Opéra de Lyon, Opéra du Rhin de Strasbourg, Festival Aix-en Provence, Operalombardia, Festival Donizetti di Bergamo, Tokyo Bunka Kaikan, Theater Orchester Biel Solothurn, Clermont Auvergne Opéra.
Questo lavoro mi ha sempre donato grandi emozioni e soddisfazioni ma non sono mancati i momenti difficili che sono riuscito a superare solo grazie alla consapevolezza del mio strumento. Col tempo ho capito l'importanza di aver trovato il giusto insegnante e di aver gettato delle solide basi fin dal primo momento. L'esperienza maturata con eccellenti direttori e registi, lo studio sul mio corpo alla ricerca della mia voce, uniti all'approfondimento della fisiologia del canto, ora mi permettono di avere una visione completa della preparazione necessaria ad intraprendere la carriera artistica nel teatro d'Opera odierno.
Il mio obiettivo è trasmettere il mio bagaglio esperienziale e professionale sia al principiante che canta per diletto che al giovane che voglia perfezionarsi in previsione del debutto.