Nasco a Orvieto e inizio i miei studi musicali ed artistici all'età di otto
anni presso la scuola comunale " Luigi Mancinelli ".
Inizio il mio percorso con Giampaolo Ascolese, con cui affronta una buona parte del jazz e della fusion e il prof. Roberto Forlini. Intraprendo poi lo studio accademico presso il "Saint Louis college of music" di Roma studiando batteria multistile con gli insegnanti Claudio Mastracci, Agostino Marangolo (batterista dei GOBLIN),
Alfredo Golino, Tullio De Piscopo, Daniele Chiantese e Dereck wilson.
TITOLO DI STUDIO
-Diploma di Batteria Multi stile, Arrangiamento Pop e Jazz, Composizione Pop e Jazz, Analisi Ritmica, Armonia Jazz e Pop, Storia del Jazz e del Pop, Studio Drumming, Lettura, Interpretazione, Solfeggio Ritmico, Solfeggio Cantato e Parlato, Laboratori, Ear Training, Improvvisazione Jazz, Piano complementare presso l’Accademia di Musica “Saint Louis College of Music” di Roma.
Svolgo un'ottima attività di registrazione, arrangiamento e composizione brani per band emergenti e Cantautori presso il mio studio ( Desmo_ Project_ Studio )
- Svolgo attività didattica in qualità di coordinatore sezione batteria presso scuola di musica 2PLAY ( Centro Musicale ) e presso Associazione musicale Filarmonica
- Insegnante privato
- Svolgo Masterclass di perfezionamento in collaborazione con Michele Avella.
- Collaborazioni Artistico-Musicali con etichette discografiche e gruppi.
- Attività di registrazione di brani musicali e album in Sala di Incisione nei migliori studi d’italia.
- Turnista in concerti e studi di registrazioni
- Session Man
- Produzioni Discografiche
-Nel 2012 entra a far parte della rock band HANDS OF TIME
firmando il mio primo contratto discografico con la Bonsai Studio Produzioni (Emma Marrone, Negramaro, Ron, Raf, X Factor e Amici).
Con la band, già attiva dal 2009 sul mercato internazionale, grazie alla release di un
debutto album omonimo, prodotto da Gary Nagy (STF Records - Germany), viene pubblicato un secondo brano, dal titolo "THE MISTRAL BLOWS", che per ragioni mediatiche, fa il giro del mondo e finisce su tutti i principali mass media internazionali. Ciò porta la band in Tour per gran parte di italia ed Europa, garantendo grande visibilità al prodotto proposto, e permettendogli di condividere il palco con artisti del calibro di Dave Evans (Ex AC-DC).
Nel 2014, a seguito della firma di un altro contratto, con la Romus S.R.L., registra
con gli Hands Of Time il secondo disco ufficiale, dal titolo TIME TO THINK (Part I). Questo nuovo disco porta la band ancora una volta in tour in Inghilterra, Austria, Germania, Italia, Olanda, America (sotto etichetta discografica e Agenzia Management). Seguirà poi l'uscita ufficiale dell' LP.