Mi presento: Sono Gabriele Aiello e sono un’insegnante di musica, laureato con il massimo dei voti in discipline musicali al Pianoforte, presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, sotto la guida del rinomato Docente E. Comis.
Ho partecipato a diverse Masterclass con Docenti e pianisti di grande fama nazionale ed internazionale, sono vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Inoltre, svolgo all'occasione, assidua attività concertistica.
Esperienza: Sono un appassionato della mia professione fin da piccolo, e nel corso degli anni, spesso ho sentito persone definirsi "negate" per la musica, come se, suonare uno strumento sia una dote che qualche "oscuro spirito" offre soltanto a pochi eletti. Ma, non è così. In realtà, con un buon metodo di studio, consapevolezza del proprio corpo, passione e grande disciplina si possono raggiungere ottimi risultati!
Ogni lezione infatti, è strutturata in modo da garantirvi solide basi tecniche, musicali e formative, oltre a conseguire un valido metodo di studio da poter seguire quando sarete soli a casa.
Il metodo d'insegnamento sarà in base alle esigenze e sulle caratteristiche di ogni singolo allievo (età, tempo disponibile, livello, carattere, gusti musicali, obiettivi individuali ecc.), in modo da garantire un'esperienza formativa personalizzata, concreta di alta qualità, e mai noiosa!
Suono il pianoforte da più di 15 anni e, insegno con grande passione da circa 4 anni.
Ho lavorato con ragazzi di ogni livello ed età, dai principianti di 5 anni, ai principianti di 50, con adolescenti scoraggiati o "rovinati" da insegnanti ostici, ragazzini con molto tempo a disposizione ma con poca disciplina e adulti con grande disciplina ma poco tempo a disposizione da dedicare allo studio. Ho impostato e reimpostato tecnicamente diversi allievi, e li ho avviati verso l'ascolto della musica classica quando l'unica musica che conoscevano era quella "che si sente alla radio" ho fatto scoprire ed amare repertori poco battuti ma adatti alla loro personalità.
Ma, il lavoro più grande l'ho svolto e lo svolgo ogni giorno su me stesso, perché non si finisce mai d'imparare e di studiare, anche (e soprattutto) quando s'insegna, per poter far vedere "oltre.." ai miei allievi.