Si avvicina alla musica in giovanissima età cominciando a suonare la chitarra,per poi passare al basso elettrico e dopo essere stato folgorato dal Jazz,si compra un contrabbasso e da lì inizia la sua avventura nel mondo della musica.
Completamente autodidatta accresce la sua esperienza direttamente sul campo. Così inizia la sua attività live che lo porterà a suonare con tantissimi musicisti della scena italiana ed internazionale:
Dave Douglas,Stanley Jordan,Lee Konitz,Giulio Capiozzo,Gene Bertoncini,Steven Berstein,Kenwood Dennard, Ivan Lins, etc ,per citarne alcuni. L'incontro importante nel 96 con il pianista Franco D'Andrea con cui collabora attualmente e con cui ha inciso 15 CD e avuto diversi riconoscimenti da prestigiose riviste di Jazz.
Ha inciso una cinquantina di lavori discografici di cui 6 come leader ed ha partecipato a più di 300
concerti in Italia ,nei più importanti teatri all'estero(Australia,Russia,Spagna,Indonesia,Francia,Serbia).
Negli anni ha condiviso la passione per la registrazione e nel suo piccolo studio ha dato vita a molti progetti. Ha collaborato anche in veste di arrangiatore in alcuni lavori discografici.(Riflessi di Rossana Casale con cui ha collaborato per più di vent'anni e L'Archetiporchestra,big band di cui è stato fondatore e arrangiatore).